Come utente di portatour®, ti sei già trovato nella situazione di desiderare di poter utilizzare, per un qualunque motivo, un percorso suggerito per una giornata in un altro giorno? Allora le nuove funzioni “Sposta giorno” e “Scambia giorno” sono quello che fa per te.
Queste nuove funzioni sono disponibili nell’agenda e nel calendario:
Seleziona il giorno desiderato nell’Agenda. Scorri verso il basso e su Più funzioni seleziona la voce Modifica giorno.
Nel Calendario fai clic sull’Intestazione del giorno desiderato e poi alla voce Modifica giorno.
Si apre una finestra in cui selezionare la data desiderata.
In caso di “Scambia giorno” seleziona i due giorni da scambiare.
Si noti che le proposte di visita spostate o scambiate non saranno considerate quando si aggiorna l’agenda. Per fissare queste proposte di visita nel giorno desiderato, devono essere convertite in appuntamenti. Nella casella di selezione è possibile scegliere tra appuntamenti fissi, dove l’orario è mantenuto esattamente uguale, o appuntamenti flessibili, in cui l’orario non è fisso.
Nota bene:
- Possono essere spostati o cambiati solo quei giorni che iniziano e finiscono a casa. Ciò significa che le giornate non devono prevedere un pernottamento fuori casa e non devono essere state effettuate visite per il giorno in questione.
- Se con “Sposta giorno” si seleziona un giorno in cui ci sono già delle visite suggerite, queste verranno cancellate. Gli appuntamenti sono mantenuti in ogni caso, ma possono portare a conflitti. In questi casi, sarai avvisato per tempo e ti sarà chiesto se vuoi comunque posticipare l’appuntamento. Considera se non sarebbe meglio uno scambio in tali situazioni.
- Inoltre, riceverai una notifica se la visita a un cliente non è possibile nel giorno previsto, per esempio, a causa di orari di apertura limitati, blocchi visita, ferie del cliente o restrizioni della pianificazione.