Vuoi visualizzare i tuoi clienti o altri indirizzi su una mappa? Le tue anagrafiche cliente sono su un file Excel o su un gestionale (CRM, ERP)? Con il software di pianificazione di percorso portatour® i tuoi indirizzi saranno importati, geocodificati e visualizzati su una mappa. La colorazione delle icone clienti può essere determinata in base a fatturato, settore, frequenza di visita o altri criteri. Inoltre, a ogni cliente può essere assegnata un’icona personalizzata. Se li si vuole anche visitare, portatour® calcola un percorso ottimizzato per te. Continua a leggere l’articolo per scoprire le possibilità che ti offre portatour® in termini di geomarketing e pianificazione di percorso.
Visualizzare clienti e indirizzi sulla mappa
Nel seguente esempio vedremo come, dopo l’importazione da un file Excel, i clienti saranno visualizzati sulla mappa. I clienti sono colorati in base all’urgenza: i clienti da visitare sono in giallo e in rosso, quelli appena visitati in verde. Inoltre, i clienti importanti sono contrassegnati con un’icona.
Inizia subito con portatour® – senza download, né installazione
Offriamo portatour® come applicazione web, eseguibile immediatamente in qualunque browser moderno. Non occorre attendere in eterno lo scaricamento di enormi dati di un programma e delle mappe. L’installazione non è proprio necessaria! Fai adesso la prova gratuitae prova tu stesso i seguenti passi:
https://www.portatour.com/anywhere/apply/it
Importazione di dati da Excel o dal gestionale (CRM/ERP)
portatour® supporta l’importazione di indirizzi da file Excel, OpenOffice e Text/CSV. La procedura guidata ti assiste passo passo nel processo di importazione. portatour® si dimostra estremamente flessibile: le colonne del file di importazione non devono seguire uno schema predefinito. L’attribuzione dei campi si effettua una sola volta durante la procedura guidata. In alternativa, i dati cliente possono essere importati direttamente da Salesforce, Dynamics CRM e altri sistemi gestionali. Maggiori informazioni sull’importazione degli indirizzi dei clienti
Importazione unica – utilizzabile su PC, smartphone e tablet
Una volta importate, le tue anagrafiche cliente sono salvate nel cloud di portatour® e possono essere utilizzate su qualsiasi dispositivo: PC, notebook, tablet o smartphone; tutti i tuoi dati possono essere visualizzati ovunque su una mappa eloquente.
Ecco un esempio di accesso tramite smartphone:
Colorazione in base ai dati – “Colora con i numeri”
Oltre all’indirizzo, portatour® supporta l’importazione di campi personalizzati. Importa, per esempio, fatturato, settore, potenziale, frequenza di visita, etc., per visualizzarli con colori sulla mappa.
Nel seguente esempio la mappa mostra i clienti in base al fatturato. Una colorazione più scura si riferisce in questo caso a dei clienti più importanti con un maggiore volume d’affari.
Icone personalizzate per clienti
Imposta per ogni cliente un’icona personalizzata. portatour® offre centinaia di icone diverse. Puoi anche importarne altre: tutti i caratteri di UTF-8 sono supportati.
Filtri complessi applicati in maniera semplice
Se vuoi visualizzare solo determinati clienti sulla mappa, attiva in un batter d’occhio i filtri personalizzati. Per esempio, immagina di organizzare una campagna pubblicitaria per cui vuoi vedere tutti i clienti con CAP 13*, con un fatturato superiore a 10.000 € per quest’anno e di cui hai il numero di telefono:
Molto più del semplice geomarketing e della visualizzazione su mappa
Questo articolo non è altro che una breve introduzione della visualizzazione dei dati cliente sulla mappa. La pianificazione di percorso automatica per la forza vendita contraddistingue il software portatour®. Calcola con un clic i percorsi che permettono di visitare più clienti trascorrendo il minor tempo possibile al volante. La creazione elementare di rapporti di visita e le statistiche di rendimento fanno di portatour® uno strumento ideale per l’utilizzo mobile da parte della forza vendita.
Maggiori informazioni su www.portatour.com .