La forza vendita deve affrontare sempre lo stesso problema: “Come posso impostare la mia giornata?” Con portatour® ho finalmente un sistema che con un clic organizza la mia giornata in maniera efficiente.
Jörg Heinser,
Responsabile vendite e marketing
KS Medizintechnik è un'azienda di lunga tradizione nel settore della tecnologia medica in Germania, fornitore dal 1921 dell'intera gamma di prodotti per il corpo medico, per lo svolgimento dell'attività e di prodotti medicali. 45 dipendenti offrono al momento consulenza, verifica, manutenzione e riparazione di prodotti medicali, dalla fornitura di una siringa alla progettazione e all'allestimento di uno studio medico.
La forza vendita di KS Medizintechnik assiste gli studi medici come "fornitore di servizi a tutto tondo" secondo il motto: "Non importa quale sia il problema nello studio medico, KS Medizintechnik lo risolve". Inoltre l'azienda assiste 10.000 pazienti che soffrono di apnea notturna. KS Medizintechnik è conscia dell'importanza della rete di vendita: laddove altri tagliano il numero degli agenti, KS Medizintechnik aumenta e rafforza.
Prima di portatour® KS Medizintechnik organizzava i giri di vendita come tante altre aziende: per ogni giorno della settimana e per ogni agente c'era un percorso fisso che si ripeteva ogni due settimane.
Il grande problema di questo metodo era dato dal fatto che se, a causa di un'urgenza, una visita doveva essere posticipata dal giovedì al lunedì successivo, il programma di due giorni non funzionava più. Il risultato era un'estenuante riprogrammazione manuale, deviazioni inutili e meno visite ai clienti.
Gli appuntamenti al di fuori della pianificazione fissa erano praticamente impossibili o significava escludere dei clienti per due settimane dal giro di visite, il che è inaccettabile per un'azienda orientata ai servizi.
Quando penso ai “tempi bui” prima di portatour®, una cosa mi è chiara: i giri prestabiliti ci rendevano eccessivamente rigidi. Delle visite impreviste potevano stravolgere l'agenda per più giorni, causando la rinuncia a numerose visite ai clienti.
Jörg Heinser, Responsabile vendite e marketing
portatour® calcola un nuovo percorso ottimizzato per ogni giorno. Anziché dei percorsi fissi e non flessibili, propone dei percorsi dinamici che tengono conto delle cadenze di visita di tutti i clienti. In caso di richieste di appuntamento impreviste da parte del cliente, è sufficiente inserirle nel calendario di portatour®. Il percorso sarà ottimizzato nuovamente in tempo reale, tramite l'accesso dallo smartphone quando l'agente è in giro.
portatour® ci permette di reagire immediatamente alle richieste di appuntamento dei medici, senza per questo intaccare l'efficacia dei percorsi. portatour® pianifica nuovamente con un clic. Questo piace sia ai nostri clienti che ai nostri agenti.
portatour® è concepito come un software standard, facilmente adattabile alle esigenze personali - anche senza nozioni di programmazione.
portatour® era immediatamente pronto all'uso. Con altri fornitori avremmo dovuto sviluppare e personalizzare a lungo per raggiungere questa funzionalità. L'assistenza di portatour® è stata incredibilmente veloce a rispondere alle nostre domande.
La rete vendita di KS Medizintechnik è diventata più flessibile e più efficiente grazie a portatour®. Con un semplice clic, il lavoro dell'agente è organizzato automaticamente. Gli agenti possono rispondere immediatamente alle richieste dei clienti.
Grazie a portatour® possiamo reagire immediatamente agli sviluppi delle vendite di singoli clienti, aumentando o diminuendo la cadenza di visita. Le mutate strategie di visita saranno adottate già dal calcolo di percorso successivo.
L'intelligenza di portatour® nella generazione e ottimizzazione di percorsi dinamici è di gran lunga superiore alla pianificazione tradizionale di percorsi fissi.
portatour® pianifica in maniera molto più intelligente di quanto una persona sia in grado di fare. Ciò è dovuto alla complessità del compito. Consigliamo vivamente portatour®.
*Versione integrale. Senza carta di credito. Disattivazione automatica.
Contattaci telefonicamente da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17 CET
Ecco come funziona l'Assistenza in portatour®.